Àmatori a Parigi e Milano

AMATORI PUTIGNANO: UNA DOMENICA DELLE PALME INTENSA DI GARE, DA BARI, MILANO A PARIGI

 

 

Una domenica delle Palme da incorniciare per la Asd Amatori Putignano.

A Milano dopo aver toccato i punti più caratteristici tra cui Piazza Duomo, lo Stadio S. Siro e il Castello Sforzesco,  i veterani Mario Laterza e Vito Silvano Daprile conquistano i 42,195 chilometri della maratona rispettivamente in 3h10’16” e 3h12’20”. Ragguardevole anche il crono di Domenico Delfine che impiega 3h41’51” per coprire la distanza regina dell’atletica leggera.

Sempre domenica 2 aprile si è svolta la 46^ edizione della tradizionale maratona di Parigi diventata uno degli appuntamenti podistici più importanti al mondo, iniziata sugli Champs Elysees e attraversando i principali monumenti della città, la Bastiglia, la Torre Eiffel, prima di terminare accanto all’Arco di Trionfo. Il percorso particolarmente affascinante e decisamente veloce è stato rappresentato dal tenace Daniele Intini portando al traguardo con grande umiltà e con grande emozione  i colori della nostra città con il tempo di 3h43’34”.

Infine i podisti Giammichele Lippolis e Stefano Piccirilli hanno partecipato alla 35^ Vivicittà, la corsa dei tre ponti tenutasi a Bari con partenza e arrivo da parco 2 Giugno transitando per il centro cittadino e il lungomare, che ha visto la partecipazione anche del sindaco Antonio Decaro.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti degli Amatori Putignano domenica 30 aprile con la 3^ prova del campionato Corripuglia a Casamassima.

 

 

 

Ivan Tria

A.S.D Amatori Putignano