La Società
L’Associazione Sportiva Amatori affonda le sue radici nel lontano 1979, anno in cui un piccolo gruppo di amici decise di divulgare la pratica dell’Atletica Leggera a livello amatoriale nel nostro paese, costituendone la Società e affiliandosi in seguito alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Le spiccate e naturali capacità dei suoi componenti di unire allo sport il divertimento, l’amicizia, il piacere di correre, la voglia di ossigenarsi, ha fatto sì che quel centinaio di atleti partecipanti alla 1a edizione della Marcialonga di San Giuseppe del 1980 si moltiplicasse fino a raggiungere il numero attuale di oltre 2500.
Marcialonga di San Giuseppe
Gara nazionale di corsa su strada (km 10,800).
Un appuntamento immancabile che si ripete da 36 anni dedicato a tutte le età. Uno spettacolo a cielo aperto in grado, nell'ultima edizione, di raccogliere 4000 iscritti. L'evento solitamente si svolge la domenica più vicina al 19 marzo, data in cui si festeggia San Giuseppe. Sei pronto a partecipare? Ti aspettiamo!
6 ore di San Giuseppe
Gara di ultramaratona di rilievo nazionale e unica in Puglia.
Svolta su un circuito di 1,278 km (omologato FIDAL), articolato nel centro storico del Paese, pianeggiante e completamente chiuso al traffico. La gara è aperta a tutti gli atleti tesserati FIDAL.
NOVITA'
A quali gare parteciperai quest'anno?
Prenotati direttamente online e resta aggiornato su ogni nuovo evento.
Portfolio
Entra nella nostra gallery. Scopri le foto di tutti gli eventi.
I nostri numeri
Negli anni la società degli Amatori Putignano si è distinta per i numeri collezionati.
PODISTI
128
CICLISTI
51
TROFEI VINTI
36
GARE OGNI ANNO
Più di 100